Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

Logo
Print this page
16-08-2013

I familiari delle vittime riusciranno a seppellire i loro cari?

Rate this item
(8 votes)
I familiari delle vittime riusciranno a seppellire i loro cari? Foto di Usama Hashim

I familiari delle vittime uccise dall'esercito egiziano trovano un netto rifiuto da parte dell'autorità egiziana di dar loro autorizzazioni per poter seppellire i loro cari e si trovano obbligati a firmare rapporti di morte dove viene indicato che la vittima si è suicidata... in questo modo l'esercito sta cercando di togliere la sua responsabilità di questo massacro.

Tantissimi cadaveri sono ancora per strada e nelle moschee. 

foto di Usama Hashimfoto di Usama Hashim

 

Nella moschea Al-iman a Makram Ebied ci sono più di 300 corpi di cui 60 sono carbonizzati, alcuni di questi hanno cominciato a degradare; non hanno funzionato ne i ventilatori ne le lastre di ghiaccio, con i quali le persone rimaste in vita stanno cercando di rallentare gli effetti del tempo e del caldo sui cadaveri al fine di seppellirli.

© Riproduzione Riservata

Sanaa Fariat

Giornalista di inchiesta, corrispondente per Triageduepuntozero dal Medio Oriente e dal Nord- Africa.

Esperta di musica e cultura araba, è autrice di numerosi reportages dalle aree di conflitto relative alla primavera araba.

Si occupa attivamente della difesa dei diritti umani

Latest from Sanaa Fariat

Related items

FaLang translation system by Faboba
Copyright CEOS 2012 - 2015. All rights reserved.