Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

A+ A A-
17-08-2013

VENERDI DI RABBIA E DI SANGUE IN TUTTO L'EGITTO

Rate this item
(12 votes)
VENERDI DI RABBIA E DI SANGUE IN TUTTO L'EGITTO Foto di Mohamed Saeed

In  questo giorno di rabbia e dopo la preghiera del Venerdì sono scesi per le vie milioni di persone in tutto l'Egitto nonostante il coprifuoco, per protestare contro la dittatura dell'esercito che continua ad uccidere senza pietà.

Alcune persone si sono fatte da scudo per proteggere banche e chiese.

Carri armati, elicotteri e cecchini sopra i palazzi massacrano la gente scesa in piazza; il numero delle vittime non è ancora definito.

Situazione critica in tutte le piazze egiziane, in piazza Ramsis ci sono morti feriti e tante persone per strada e bloccati nelle moschee.

Ad Alessandria sono scese tantissime persone che hanno formato lunghissimi cortei - sono oltre il milione; anche lì l'esercito non ha risparmiato nessuno; lo stesso scenario si ripete a Bur Said ad Al Ismailia e in tutto l'Egitto.

Ad Al- Ismailia hanno sparato ad un ragazzo che era fermo con mani in alto davanti  da un carro armato che era proprio davanti a lui.

Il nostro fotografo Mohamed Saeed è stato ferito al braccio con un proiettile partito da un carro armato, lo stesso proiettile ha colpito un ragazzo vicino a lui alla testa ed è deceduto. 

Ringraziamo Mohamed Saeed e tutti i giornalisti che mettono a rischio la loro vita per portare alla luce la verità attraverso foto video e testimonianze dal vivo. Di seguito le FOTO ESCLUSIVE per TRIAGE.

Tutte le foto sono di Mohamed Saeed  ESCLUSIVA di TRIAGE 

© Riproduzione Riservata

Sanaa Fariat

Giornalista di inchiesta, corrispondente per Triageduepuntozero dal Medio Oriente e dal Nord- Africa.

Esperta di musica e cultura araba, è autrice di numerosi reportages dalle aree di conflitto relative alla primavera araba.

Si occupa attivamente della difesa dei diritti umani

Geoeconomia

Eversione e Terrorismo

Geopolitica

Risorse Energetiche

Cyber Warfare

Copyright CEOS 2012 - 2015. All rights reserved.