Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

A+ A A-
16-08-2013

I familiari delle vittime riusciranno a seppellire i loro cari?

Rate this item
(8 votes)
I familiari delle vittime riusciranno a seppellire i loro cari? Foto di Usama Hashim

I familiari delle vittime uccise dall'esercito egiziano trovano un netto rifiuto da parte dell'autorità egiziana di dar loro autorizzazioni per poter seppellire i loro cari e si trovano obbligati a firmare rapporti di morte dove viene indicato che la vittima si è suicidata... in questo modo l'esercito sta cercando di togliere la sua responsabilità di questo massacro.

Tantissimi cadaveri sono ancora per strada e nelle moschee. 

foto di Usama Hashimfoto di Usama Hashim

 

Nella moschea Al-iman a Makram Ebied ci sono più di 300 corpi di cui 60 sono carbonizzati, alcuni di questi hanno cominciato a degradare; non hanno funzionato ne i ventilatori ne le lastre di ghiaccio, con i quali le persone rimaste in vita stanno cercando di rallentare gli effetti del tempo e del caldo sui cadaveri al fine di seppellirli.

© Riproduzione Riservata

Sanaa Fariat

Giornalista di inchiesta, corrispondente per Triageduepuntozero dal Medio Oriente e dal Nord- Africa.

Esperta di musica e cultura araba, è autrice di numerosi reportages dalle aree di conflitto relative alla primavera araba.

Si occupa attivamente della difesa dei diritti umani

Geoeconomia

Eversione e Terrorismo

Geopolitica

Risorse Energetiche

Cyber Warfare

Copyright CEOS 2012 - 2015. All rights reserved.