Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

A+ A A-
Triage

Triage

Istituto di ricerca sui rischi geopolitici

Website URL: http://www.triageduepuntozero.com

No alla guerra. Fermiamo la strage

Lunedì, 16 Maggio 2022 16:53 Published in Italia

LA GUERRA NON E’ UN GIOCO. MARTEDI 17 MAGGIO ALLE ORE 15 FLASH MOB A ROMA CONTRO L’INVIO DI ARMI CON IL GRUPPO PARLAMENTARE ITALEXIT

“Martedì 17 maggio alle 15.00, in Piazza San Bernardo a Roma, il gruppo parlamentare Italexit ha organizzato un flash mob per protestare contro l’invio di armi in Ucraina. All’evento saranno presenti il leader del partito Gianluigi Paragone, i senatori William De Vecchis, Mario Michele Giarrusso e Carlo Martelli e la deputata Jessica Costanzo. La guerra non è un gioco e la pace non si fa con le armi: Italexit si batte sin dall’inizio per una soluzione diplomatica al conflitto. Siamo convinti che per giungere a una pace possibile e per evitare ulteriori spargimenti di sangue innocente sia necessaria l’apertura di un vero tavolo di trattative. Un risultato che non si può certamente ottenere armando uno dei due contendenti.

Lagunari

Sabato, 23 Aprile 2022 21:25 Published in Italia

La notizia che non vorresti mai ricevere, un padre per tutti i lagunari che lo hanno conosciuto, è stato sconfitto da un male subdolo e silenzioso.
Le parole non servono oggi ciao Capo Parodi, buona strada.

PERSONALE RAPPRESENTANZE DIPLOMATICHE ESTERE IN ITALIA

Sabato, 24 Aprile 2021 22:25 Published in Italia

LEGA (LUCIDI-DE VECCHIS) SITUAZIONE ASSURDA: INESISTENTI PER LO STATO MA NON PER L’AGENZIA DELLE ENTRATE

ROMA apr 2021. La Lega Salvini Premier ha presentato in queste ore un’interrogazione parlamentare per chiedere maggiori tutele per migliaia di lavoratori delle rappresentanze diplomatiche estere che vivono una vicenda paradossale.
Questi lavoratori non hanno alcun tipo di riconoscimento da parte del Ministero degli Esteri italiano ne dal Ministero del Lavoro, eppure subiscono regolari accertamenti da parte dell’Agenzia delle Entrate.

I LAVORATORI FANNO CAUSA ALL’AMBASCIATA

Sabato, 20 Febbraio 2021 21:45 Published in Europa

“Schiavo con lo stipendio del pidocchio”: sindacati norvegesi contro l’ambasciata spagnola
Il caso di una donna sivigliana si è concentrato ancora una volta sulle controverse condizioni di lavoro del servizio estero spagnolo a Oslo.

“L’hanno trattata come una schiava e con un pessimo stipendio.” È così che NTL, il più grande sindacato di funzionari norvegesi, riassume le condizioni di lavoro di Lidia M. Santamaría durante le sue ultime settimane come maggiordomo presso la residenza dell’ambasciatore spagnolo in Norvegia . Il caso di questa donna di 36 anni di Siviglia e madre single di un figlio di 10 anni, si è concentrato ancora una volta sulle controverse condizioni di lavoro del servizio estero spagnolo a Oslo, che, dopo anni di denunce, andare a processo a maggio nel paese nordico dopo una causa collettiva dei lavoratori.

Geoeconomia

Eversione e Terrorismo

Geopolitica

Risorse Energetiche

Cyber Warfare

Copyright CEOS 2012 - 2015. All rights reserved.