Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

A+ A A-
02-04-2013

NETWORK BLOCKED

Rate this item
(1 Vote)

Scontro virtuale tra un provider olandese e d un web gruppo che si occupa di eliminare gli spam. Molti utenti hanno registrato un blocco nella rete a causa della battaglia nel web tra team avversari.

L’organizzazione Spamhouse (basata a Londra e Ginevra) ha improvvisamente deciso di inserire nel traffico dati (indesiderati) anche i server utilizzati da Cyberbunker.

A questo punto un gruppo web olandese non ha accettato questa scelta e dopo aver denunciato l’iniziativa ha invaso il polo antispam con moltissime richieste al sito impedendogli ogni attività gestionale.

La rete, quindi, non più protetta dai cosiddetti "messaggi indesiderati" si è trovata a gestire una vera e propria invasione di dati falsi ed è stata costretta a rallentare la propria attività fino quasi alla paralisi.

 

© Riproduzione Riservata

Lucia Germini

Lucia Germini Laureata in Scienze Politiche, perfezionata in Pnl e ascolto organizzativo. Editor e Vice-Presidente del Centro Europeo Orientamento e Studi.

Esperta in Virtual Comunication, descrive nelle sue inchieste come comunicare in modo consapevole per entrare in sintonia con se stessi e con gli altri e sciogliere gli ostacoli che impediscono al nostro paese di avere una democrazia compiuta.

Condirettore del magazine online Convincere.

Geoeconomia

Eversione e Terrorismo

Geopolitica

Risorse Energetiche

Cyber Warfare

Copyright CEOS 2012 - 2015. All rights reserved.